Iscriviti alla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto
Per iscrivere alla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto è necessario compilare gli appositi moduli e consegnarli alla segreteria della Scuola in a Orvieto in Via Roma, 3 – Ex Caserma Piave aperta il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18. Oppure inviare una mail all’indirizzo musicaorvieto@gmail.com specificando nell’oggetto “ISCRIZIONE ANNO xx/xx NOME e COGNOME”.
L’iscrizione comprende una lezione individuale a settimana di strumento o canto. I giorni delle lezioni e gli orari vengono concordati con l’insegnante al termine delle iscrizioni.
Si ricorda che la quota NON comprende i laboratori, il coro e il corso di solfeggio e teoria musicale che hanno un costo specifico indicato nel “prospetto quote”. Per iscriversi indicare la propria scelta nel modulo di iscrizione.
Il modulo di iscrizione che si può scaricare dal sito internet deve essere compilato e sottoscritto dall’allievo maggiorenne o da un genitore o tutore legale nel caso di un minorenne. Nel modulo è obbligatorio indicare i dati anagrafici, i recapiti richiesti e completare la sezione dedicata alle norme sulla tutela della privacy.
Il Pagamento delle Quote annuali, e la relativa sottoscrizione del modulo, va effettuato all’avvio della prima lezione. E’ possibile usufruire dell’agevolazione sulla quota annuale riservata al secondo familiare iscritto indicandolo nel modulo d’iscrizione. E’ anche previsto uno sconto per il pagamento anticipato della quota annuale da versare all’atto dell’iscrizione.
Il pagamento può essere effettuato direttamente presso la segreteria della Scuola di Musica mediante Bancomat o Carta di Credito, oppure tramite Bonifico Bancario seguendo le indicazioni riportate nel prospetto allegato. Il metodo di pagamento deve essere indicato nella compilazione del Prospetto delle Quote. La ricevuta del pagamento verrà rilasciata dalla segreteria previa presentazione dell’attestazione di pagamento. Per un solo corso annuale è previsto il pagamento in 2 rate, mentre per più corsi annuali è previsto il pagamento in 3 rate.
Per la Sezione Banda l’agevolazione si applica soltanto se l’iscritto è in organico effettivo della Filarmonica Luigi Mancinelli e pertento si deve compilare l’apposito modulo. Per le iscrizioni ai Laboratori il pagamento della quota deve essere effettuato in una soluzione unica all’atto dell’iscrizione.
Per quanto riguarda la propedeutica musicale da 3 a 6 anni le iscrizioni si aprono il 1 Novembre, sono previste due lezione di prova. Costo ANNUALE di 100 euro.